Vai al contenuto

Droni Per Le Ispezioni Industriali: Progetta E Assembla Il Tuo Drone

Pilotare un drone può essere divertente, ma i droni non sono solo giocattoli. Sempre più droni vengono utilizzati da governi e aziende per rispondere alle sfide sempre più ardue dell’agricoltura di precisione, della produzione di energia pulita (fotovoltaico, eolico, biogas), della manutenzione delle infrastrutture civili e industriali.

Oltre a ciò, i droni ci permettono di avere un punto di vista privilegiato per la generazione di mappe e ricostruzioni 3D di aree difficilmente esplorabili dagli operatori.

I vantaggi in termini di spese, tempo e accuratezza dei dati, hanno portato a una crescita continua, nel mercato del lavoro, della domanda di competenze e abilità specifiche per l’utilizzo dei droni per le ispezioni industriali.

La nostra esperienza decennale sul campo ci ha permesso di ideare un corso per la realizzazione di droni professionali, che ti insegnerà tutti i passaggi delle fasi di progettazione e assemblaggio di un drone con specifiche custom, in base all’ambito applicativo.

Imparerai, inoltre, come pianificare e portare a termine una missione, anche complessa, e come pilotare in sicurezza, rispettando la normativa vigente.

Al termine del corso, avrai, quindi, acquisito una piena comprensione del flusso di lavoro, dei passaggi da compiere per progettare un drone secondo delle richieste specifiche, per realizzarne le componenti attraverso la stampa 3D, per l’assemblaggio e il cabling; in aggiunta alle competenze di programmazione del firmware PX4, di gestione delle missioni, delle norme di sicurezza da tenere in campo.

FAQ

– Avrai bisogno di possedere un drone o altro materiale per completare questo corso?

No, non sarà necessario. Per tutte le esercitazioni forniremo il materiale (hardware e software) necessario.

– A chi si rivolge il corso?

Il corso si rivolge a tutti gli appassionati di droni, anche coloro che non sono in possesso della certificazione ENAC, che desiderano ampliare le loro conoscere sull’ambito; a tutti coloro che mirano a imparare a realizzare da zero un drone professionale, capace di raccogliere i dati necessari per un’ispezione industriale realmente utile per il cliente.

– È necessario avere conoscenze preliminari?

No, per completare con successo il corso non è necessaria alcuna conoscenza preliminare, solo la passione per il mondo dei droni. Il corso partirà dalle basi di ingegneria ed elettronica per arrivare al completamento del progetto di realizzazione di un drone.

Il corso SmartDrones Hardware Academy è fruibile sia online che onsite: trova il pacchetto che si adatta di più alle tue esigenze con uno dei nostri specialisti.

COSA IMPARI CON SMARTDRONES HARDWARE ACADEMY:

> Progettazione di un drone

> Progettazione e stampa componenti 3D

> Assemblaggio e cabling di un multicottero

> Programmazione firmware PX4

> Programmazione avanzata missioni

> Pilotare in sicurezza

> Introduzione alla normativa

> Introduzione agli attestati ENAC